ESCLUSIVA TLP - Monopoli, il Ds Mariotto: "Montini e Mavretic con noi fino a giugno. Domani potrebbe arrivare Furlan e..."

 di Nunzio Danilo FERRAIOLI Twitter:   articolo letto 2253 volte
Mariotto, foto archivio
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
Mariotto, foto archivio

Una zona play-off distante appena un punto ed un netto più sette sulla zona play-out. Il Monopoli è senza ombra di dubbio una delle più belle sorprese del girone C di Lega Pro. Una squadra giovane, sbarazzina, che gioca anche un buon calcio. Per fare il punto della situazione in casa biancoverde in vista di questa sessione invernale di calciomercato, la redazione di TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo del Gabbiano, Massimo Mariotto (in foto). Ecco le sue parole ai nostri microfoni:

 

Direttore cosa dobbiamo aspettarci da questo Monopoli in questo mese?

“Qualcosa faremo certamente. Abbiamo riscontrato qualche lacuna dopo un periodo a dir poco fenomenale, dove abbiamo raggiunto anche la quinta posizione in classifica. Ci piacerebbe arrivare tra le prime dieci, e per questo cercheremo di potenziare la rosa a disposizione di mister Zanin”.

 

Montini e Mavretic. Due veri gioiellini per questo Monopoli. Partiranno ora o a giugno?

“Sicuramente a giugno. Montini è un calciatore fondamentale per noi. Cercheremo di chiudere la sua cessione ora in vista di giugno, anche per sistemare le casse societarie. Mavretic invece è un novembre 1997. Con tutto il rispetto e con i dovuti paragoni, ricorda Totti. Ha un talento purissimo ed ha già messo a segno tre gol. Prevedo per lui un 2017 da sogno”.


 

In entrata invece si fanno i nomi del difensore Vinetot e del portiere Furlan. Come è realmente la situazione?

“Vinetot è un calciatore che conosco da tanti anni. Ci farebbe comodo, ma la trattativa non è stata ancora avviata così come leggo da altre parti. C’è stato un semplice pour parler. Furlan è invece vicinissimo; speriamo di averlo con noi sin dalla giornata di domani”.

 

Altri calciatori che invece potremmo vedere in maglia biancoverde a breve?

“Abbiamo praticamente chiuso per Carissoni attualmente al Trapani ma di proprietà del Torino. Dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani. Mi sarebbe piaciuto prendere anche Mantovani dalla Salernitana, ma i granata difficilmente se ne priveranno. Poi andremo alla ricerca di un centrocampista di qualità over”.