ESCLUSIVA TLP - Michele Ciccone: "Carrarese, manca solo l'ufficialità. In arrivo tre giovani di Serie A: ecco chi sono"

 di Sebastian DONZELLA  articolo letto 3750 volte
© foto di Giuseppe Scialla
ESCLUSIVA TLP - Michele Ciccone: "Carrarese, manca solo l'ufficialità. In arrivo tre giovani di Serie A: ecco chi sono"

Michele Ciccone e la Carrarese, un rapporto di lavoro che ufficialmente partirà a breve. Intanto il direttore sportivo ex Genoa, Bari, Lucchese, Campobasso e Como, si è concesso ai microfoni di TuttoLegaPro.com per capire che squadra costruiranno i gialloblù.

Direttore, si riparte da Carrara...

"Sono veramente contento di essere approdato in una squadra con una lunga storia tra i professionisti. Ci tengo a ringraziare mister Baldini che mi ha voluto con sé per questa avventura. E' un tecnico che non ha nulla a che vedere con questa categoria, il suo curriculum lo dimostra. Sono sicuro che farà molto bene a Carrara. anche perché questa è una piazza prestigiosa che si merita il meglio. Sono felice anche di poter lavorare a fianco del direttore generale Berti e del presidente Oppicelli. Li ringrazio per la disponibilità e per aver creduto prima nel progetto Carrarese e poi in me. Adesso però pensiamo a lavorare".

A tal proposito, che rosa costruirete?

"Questa proprietà è ambiziosa e noi con lei. Abbiamo intenzione di mettere in piedi una squadra di valore che possa ambire a traguardi importanti. Negli ultimi anni non tutto è andato bene, noi speriamo di rilanciare questo club. Playoff? Un buon obiettivo, la voglia è quella di divertirci...".

Chi arriverà?

"Siamo vicini a tre giovani di Serie A. Lavoriamo al ritorno di Gennaro Tutino in attacco, sempre in prestito dal Napoli. Dal Genoa, potrebbe arrivare Michele Emmausso, 20 anni e tanta voglia di emergere. Inoltre siamo a un passo da Tommaso Tentoni, anche lui 20enne, ma di proprietà dell'Atalanta. Tre ragazzi che hanno già giocato in categoria, visto che Emmausso ha disputato l'ultima stagione al Taranto e Tentoni al Forlì".

Il nome più gettonato, però, resta Maccarone che ha salutato l'Empoli...

"E' un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Ha avuto diversi contatti con mister Baldini e il diggì Berti, vedremo se la trattativa procederà. Al momento, però, non vi sono certezze".

Altri due nomi apparsi in queste ore sono quelli di Damiani e Sandomenico...

"Si tratta di due giocatori interessanti, entrambi sotto contratto con altri club. Ma non c'è nulla di definito per nessuno dei due".