ESCLUSIVA TLP - Fabio Bazzani: "Parma con più esperienza, ma l'Alessandria ha dalla sua il craque Gonzalez"

 di Dario LO CASCIO  articolo letto 2003 volte
Fonte: Dalla nostra inviata Claudia Marrone
Fabio Bazzani
© foto di Federico De Luca
Fabio Bazzani

L'ex attaccante Fabio Bazzani, in tribuna al "Franchi" per assistere alla finale play-off tra Parma e Alessandria, intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoLegaPro.com, ha dichiarato:

"Sicuramente penso sia la finale più giusta viste le sfide precedenti, anche se credo che il Pordenone meritasse qualcosa di più. Ma la lotteria dei rigori è questa. Il Parma però per tutto il campionato ha dato filo da torcere al Venezia, è stata costruita per la promozione e quindi al di là dei meriti del Pordenone penso sia la finale più giusta".

Al netto delle battute d'arresto che le due squadre hanno subito in campionato, l'Alessandria sembra essere stata la squadra che ha "perso" di più.

"Sì, l'Alessandria deve avere una grande forza mentale. Sembrava avere il campionato in mano e, tra virgolette, lo ha buttato via, merito anche di una Cremonese che non ha mai mollato. Ma qui è oggi a giocarsi una grande opportunità. Conterà senza ombra di dubbio la forza mentale, con questo caldo e con la stanchezza dell'intera stagione i tatticismi contano poco. Ci vogliono carattere e nervi saldi e chi riuscirà a sfruttare gli episodi porterà a casa la vittoria".

Chi vedi favorita?

"Il Parma sicuramente ha livello di esperienza ha qualcosa di più perché ha giocatori che sanno cosa vuol dire disputare determinate partite. Ma l'Alessandria ha dalla sua Gonzalez che è un giocatore che fa la differenza, può spostare gli equilibri in qualsiasi momento, soprattutto in campo aperto, quando le squadre saranno più stanche. Per la categoria è un lusso".