VERSIONE MOBILE
 Venerdì 19 Settembre 2014
ALTRE NEWS
ALTRE NEWS

Vibonese, capitan Caridi avverte: "Adesso non si può più sbagliare"

"Se siamo arrivati a questo punto le colpe sono anche nostre"
11.04.2012 20:00 di Valeria Debbia  articolo letto 316 volte
Fonte: US Vibonese
Alessandro Caridi
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com
Alessandro Caridi

Secondo giorno di lavoro in vista della partita di Campobasso e per la Vibonese il tecnico Fofò Ammirata ha “rispolverato” la doppia seduta di allenamento. Questa mattina e questo pomeriggio, infatti, tutti in campo a lavorare, ad eccezione dei soliti tre. De Filippis, Borghetto e Doukara non hanno preso parte alla doppia seduta di allenamento, sottoponendosi ad apposite visite e terapie. Per Doukara anche un lavoro in piscina e domani, nell'amichevole contro la Berretti, il tecnico potrebbe decidere di provarlo, una volta avuto l'ok da parte dello staff medico.

Per la squadra a parlare è il capitano Alessandro Caridi: "Al punto in cui siamo, in realtà ci sarebbe poco da parlare e molto da fare. La classifica parla chiaro ed il cammino verso la salvezza ci impone di non poter più sbagliare. Speriamo sempre di poter centrare l'obiettivo della permanenza diretta in categoria, ma per farlo siamo consapevoli di dover infilare una serie di successi, a cominciare dalla gara di Campobasso".

L'umore del gruppo è comunque buono, nonostante la situazione di classifica e il cambio tecnico. Caridi spiega: "Non possiamo permetterci di deprimerci. La tensione va tenuta alta e dentro di noi siamo consapevoli di dover tirare fuori il massimo. La classifica è bugiarda, però la realtà dice che siamo in una situazione delicata, ma confido nella voglia di riscatto di tutti noi. Il cambio tecnico? A pagare per tutti è stato lo staff e ci dispiace, perché se siamo arrivati a questo punto le colpe sono anche nostre. Siamo stati sfortunati e la partita con il Fano è l'emblema della nostra stagione. Abbiamo sfiorato il gol del vantaggio e sul capovolgimento di fronte è arrivata la rete del ko. E' anche evidente, tuttavia, che ci abbiamo messo del nostro. Adesso c'è un nuovo allenatore e in tutti noi c'è una gran voglia di rivalsa".

Si suda e si lavora, insomma, con grande concentrazione per tentare la scalata alla salvezza diretta e si guarda già al Campobasso. "Ci aspetta una gara combattuta - conclude il capitano rossoblù - nella quale dovremo tirare fuori il meglio. E' uno scontro diretto nel quale non si può steccare. La posta in palio è molto elevata e lo sarà anche per i molisani. Sarà una sfida aperta nella quale servirà la migliore Vibonese".


Altre notizie - Altre news
Altre notizie
 

LO SPOT DELLA NAZIONALE DI CONTE SOCCORRE LA FEDERCALCIO. TAVECCHIO ASSENTE AL CONVEGNO UEFA SULLA LOTTA AL RAZZISMO UMILIA IL CALCIO ITALIANO. LOTITO “DUCE” IN FEDERCALCIO DETTA LE REGOLE. POTERE REALE O CARNE CHE BRUCIA?

Il ritorno delle squadre in campo sembra aver cancellato, con un colpo di spugna, simbolico, tutte le traversie del calcio italiano. Lo spot pubblicitario della nazionale di Conte, che si esalta con le prestazioni dei giovanotti del Sassuolo, ha poi riposto nel dimenticatoio la p...

ROI ITALIA: LO SCOUTING CALCISTICO SBARCA A FIRENZE. ISCRIZIONI PER L'11 OTTOBRE - CLICCA QUI

Dopo i successi di Messina e Ostuni torna un atteso appuntamento per gli amanti dello scouting calcistico e per gli aspiranti osservatori: la R.O.I. Italia organizzerà un workshop per osservatori calcistici a Firenze sabato 11 ottobre 2014 (data scelta ...
Giana-Alessandria 0-2

UFFICIALE: AREZZO, ARRIVA ANCHE UN REGISTA LITUANO

Il regista Giedrius Matulevicius, talento lituano classe 1997, è un nuovo giocatore...

PAVIA, UN TUO EX ALL'ARZANESE

Altro acquisto da parte dell'Arzanese. I campani, che militano in Serie D, hanno ingaggiato il centravanti, classe...

ROI ITALIA, NICOLETTI A TLP: "TANTE NOVITÀ NELLA TAPPA DI FIRENZE"

Il prossimo 11 di ottobre la R.O.I. Italia di Matteo Sassano farà tappa a Firenze per un nuovo seminario sullo...

ESCLUSIVA TLP - SCARPA: "VOGLIO GIOCARE FINO A 40 ANNI E ARRIVARE A 100 GOL. HO SEMPRE GIOCATO AL SUD, MA NON PER MIA SCELTA. IL SAVOIA SI SALVA..."

Una vita al Sud. Francesco Scarpa è sempre stato protagonista in club meridionali, salvo una parentesi semestrale al...

LECCE, LE SCELTE DI LERDA PER LA REGGINA

Domani sera alle 20.45 al Via del Mare il Lecce ospiterà la Reggina. Come sempre potrete seguire su TuttoLegaPro.com,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Settembre 2014.
   Editore: AZ FOOTBALL Norme sulla privacy