Unicusano Fondi, quattro reti dal Pescara in un pomeriggio di solidarietà

 di Valeria DEBBIA  articolo letto 908 volte
Pescara, 4 gol al Fondi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Pescara, 4 gol al Fondi

Pomeriggio di sport e di solidarietà per l’Unicusano Fondi a Pescina, località abruzzese che ha ospitato un evento benefico allo stadio “Barbati”: un test match contro il Pescara di Zdenek Zeman, in cui i fondani - niente affatto in soggezione di fronte al più quotato avversario - hanno ceduto solamente nel finale sotto il profilo del punteggio. .

Pur lamentando alcune assenze (infortunati Marino, Tommaselli, Addessi, Battistoni e Bombagi, oltre ad Albadoro ed a Sernicola, quest’ultimo partito con la Nazionale Under 20 per il mondiale di categoria), i tirrenici hanno tenuto testa agli abruzzesi, impattando prima del riposo con Giannone (staffilata nell’angolo alto) l’iniziale rete di Muric, nel cuore di un avvio particolarmente felice per i biancocelesti; nella ripresa, dopo il gol iniziale di Memushaj, è stato Tiscione (tra i migliori in campo) a cogliere la traversa con un perfetto calcio di punizione.

Poi la terza marcatura pescarese dell’ ex interista Campagnaro ed il poker di Alberto Gilardino –tocco sull’uscita di Calandra- a chiudere il confronto.

Questo il tabellino tratto dal sito ufficiale unicusanofondicalcio.it

PESCARA-UNICUSANO FONDI 4-1

PESCARA: Bizzarri, Zampano, Fornasier, Coda, Milicevic, Muntari,Verre, Coulibaly, Muric, Nitrita. Entrati nella ripresa: Aldegani, Biraghi, Campagnaro, Bono, Cubas, Brugman, Bruno, Memushaj, Caprari, Gilardino. All.: Zeman.

UNIC. FONDI: Baiocco; Galasso, Signorini, Mucciante, Squillace; Varone, De Martino; Tiscione, Giannone, Calderini; Gambino. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Battistoni, Capuano, D’Angelo, Pompei, Carcatella, Ferullo, Calandra. All.: Pochesci.

Arbitro: Leone di Avezzano

Reti: 23’ pt Muric (P), 41’ st Giannone (Uf), 12’ st Memushaj (P), 37’ st Campagnaro (P), 42’ st Gilardino (P)