L'Aquila, col Fondi in casa sei imbattuta

 di Alessio Lamanna  articolo letto 724 volte
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
L'Aquila, col Fondi in casa sei imbattuta

Il match in programma domenica al Fattori tra L'Aquila e Fondi è già fondamentale per entrambe le squadre: gli aquilani hanno subito due sconfitte in tre partite e devono subito riprendersi se non vogliono allontanarsi già troppo dal treno playoff, i laziali hanno conquistato solo un punto in tre partite e con un'altra sconfitta inizierebbero a suonare i campanelli d'allarme.

Il sito web ufficiale dell'Aquila Calcio ha pubblicato i precedenti tra i due club, prendendone in considerazione otto. Sei hanno avuto luogo tra il 1985 e il 1988, nell'allora campionato interregionale. Gli altri due risalgono alla scorsa stagione, in Seconda Divisione. Nei quattro disputati a L'Aquila, il Fondi non ha mai prevalso: tre pareggi per 0-0 (di cui uno la scorsa stagione) e una vittoria dei rossoblu abruzzesi per 2-1. A Fondi, invece, sono sempre stati i pontini a vincere, in tutti e quattro gli incontri.

Considerando che domenica sarà L'Aquila a giocare in casa, oltre ai favori del pronostico gli abruzzesi hanno anche il favore delle statistiche. Vedremo se il Fattori si confermerà tabù per il Fondi.