Cremonese-Lucchese, grigiorossi per confermarsi in vetta. Rossoneri per i play-off

 di Valentino Bonetti  articolo letto 771 volte
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
Cremonese-Lucchese, grigiorossi per confermarsi in vetta. Rossoneri per i play-off

Dopo la vittoria di Prato, firmata da una botta di Filippo Porcari nel giovedì precedente la Pasqua, che ha consentito alla Cremonese di portarsi in testa alla classifica del Girone A di Lega Pro, i grigiorossi si apprestano ad ospitare la Lucchese per la 36^ giornata nella prima di tre gare fondamentali per conseguire la promozione diretta in Serie B. Ora il destino della squadra allenata da Attilio Tesser (72 punti in totale, + 1 sull'Alessandria del neo tecnico Pillon che sarà impegnata alle 20,30 in casa contro il Renate) dipende solo ed esclusivamente dai propri risultati e quindi è ovvio che al gruppo sarà richiesta massima concentrazione per non mancare il traguardo. L'impegno non sarà comunque agevole dal momento che la Lucchese, decima in classifica a quota 48, è reduce dalla vittoria per tre a due nel derby con la Robur Siena ma ha ancora bisogno di punti per centrare l'ultimo posto disponibile nei play-off e già all'andata fece male ai grigiorossi, sconfitti di misura al “Porta Elisa” con rete dell'ex Francesco Forte (poi passato al Perugia nella sessione invernale del calciomercato) al 45'.

Non ci sono giocatori squalificati nell'incontro che sarà diretto dal Signor Luca Massimi di Termoli, assistito da Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Ruben Liberato Angotti di Bologna.

Vi diamo quindi appuntamento a partire dalle 14,15 su TuttoLegaPro.com per il LIVE della partita in diretta dallo Stadio “Zini” di Cremona che sarà seguito dai consueti top e flop.